Ristorante

A tavola con la nostra cucina

Le valli ladine delle Dolomiti, come le altre valli delle Alpi, hanno mantenuto una cultura culinaria basata sui prodotti locali esaltandone la qualità per donare alla cucina ladina piatti e specialità con sapori autentici e genuini trasformando queste pietanze in piatti tradizionali dai sapori unici tramandati da generazioni.

Al ristorante dell’hotel Aurora si respirano aromi tipici di queste valli, una cucina curata personalmente dai proprietari Iolanda e Gianni a cui è affidata la scelta delle materie prime.

Una cucina fornita quotidianamente con prodotti freschi di stagione come la ricca varietà di vegetali, colta dagli orti adiacenti all’hotel nei periodi in cui il clima è favorevole.

Primi piatti

Le varie stagioni propongono prodotti diversi, in questa cucina ogni stagione ha i sui piatti così oltre alla cucina italiana, potrete conoscere i primi piatti delle tradizionali ricette locali come canederli allo speck in brodo oppure con ragù, i casunziei ricotta e spinaci, Gnocconi Aurora con pane formaggio, le tipiche minestre invernali all’orzo e latte.

Secondi piatti

Secondi piatti di capriolo in salmì con polenta o Gulash di manzo, cacciagione che, per chi apprezza i sapori forti e aromatizzati la signora Iolanda prepara in modo speciale o trovare nel menu la trota pescata nei laghi o fiumi delle Dolomiti dalle acque dolci e pulite.

I dolci

I dolci fatti in casa da Iolanda e la sorella Domenica ” che par si divertan ad adoperar tutta la frutta per continuar a guarnir dolci e preparar lo strudel di mele o la torta saracena con l’aria severa di chi sui dolci la sa lunga…

Proposte Vacanze

Eventi