SKI AREA CIVETTA

Impianti aperti, neve fresca, piste perfette e tanto sole

L’hotel Aurora è situato a pochi minuti dal comprensorio del Monte Civetta nella località di Alleghe. Con la comoda telecabina si raggiungono i Piani di Pezzè e, con gli sci ai piedi, si scia sugli 80 chilometri di piste di varie difficoltà facili o tecniche tra Alleghe, Selva di Cadore e la Val di Zoldo, comprese tra i 1000 e i 2100 mt. di altitudine da dove si possono ammirare panorami mozzafiato a 360 gradi.
Le piste sono programmate per innevamento artificiale assicurando una sciabilità da dicembre fino ad aprile. È anche predisposto l’impianto di Pecol per sciare in notturna sempre con l’unico skipass del Dolomiti Superski.
Da Alleghe, salendo ai Piani di Pezzè con la seggiovia e poi al Col dei Baldi, si può percorrere l’itinerario sciistico del Giro della Grande Guerra, un anello di 80 chilometri nel comprensorio del Dolomiti Superski. Un giro sciisti da percorre facendo visitando le numerose testimonianze sui fronti della Prima Guerra Mondiale.
Da col dei Baldi si raggiunge Pescul con gli sci. Un breve spostamento con lo skibus porta al rifugio Fedare sul passo Giau. Si prosegue sulle piste sino al passo Falzarego dove la funivia del Lagazuoi porterà a 2800 m.s.l.m., il  punto più alto del giro dove ammirare un panorama a 360 gradi su tutte le Dolomiti. Raggiunta Arabba tra panorami mozzafiato e tratti dove gli sciatori posso farsi trainare con i cavalli, si sale a Porta Vescovo per raggiungere Malga Ciapela e poi giù per i Serrai fino a Sottoguda dove lo skibus vi riporterà ad Alleghe.

Proposte Vacanze

Eventi